Lo ammetto, sono di parte… questa è la location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio. Però la sceglierei altre 100 volte… un luogo che ti cattura per il contesto, per l’ospitalità, i gusti e i profumi. Sembra un castello, un’antica abbazia che sovrasta la valle del Vipava. Ad accogliervi Tomaz Kavcic, chef pluristellato che con la sua passione ti fa sentire di avere davanti un vero artista che mescola sapientemente gli ingredienti e i profumi come i colori di una tavolozza e te li porta su una tela. Sua moglie Flavia elegante e sorridente ti accompagna nelle sale da pranzo ricavate nella roccia in un’atmosfera di altri tempi.
Location:
Un giardino curato, sotto alberi secolari con una vista impagabile sulla valle del Vipava. Il porticato sotto le volte si presta per i pranzi durante la bella stagione. La sala affrescata è un’opera d’arte per i grandi eventi mentre le cantine scavate nella roccia sono la location idele per delle cene romantiche oppure occasioni speciali. Come fare a scegliere? Noi le abbiamo provate in tutte le occasioni: san Valentino, compleanni, anniversari e ovviamente matrimonio!



Piatti e menù:
Un viaggio nei sapori: fatevi trasportare e coccolare dal menù degustazione. Ogni piatto viene abilmente abbinato con il suo vino, il mix di sapori vi racconta la storia del territorio. E alla fine… l’effetto sorpresa! I piatti vengono presentati sempre in maniera originale, un esempio? Le fettine di prosciutto non vengono proposte su un semplice tagliere ma viene ricreato un giardinetto con sopra un cordino su cui vengono appese, oppure il guanciale affumicato viene servito in un vasetto di vetro con all’interno una nebbiolina per completare la cottura davanti ai vostri occhi. Il dolce è un croccantino che viene abbinato a delle cuffie insonorizzate per farvi assaporare la croccantezza anche attraverso l’udito. Insomma scegliere questo ristorante vuol dire fare un’esperienza sensoriale a 360 gradi.



Matrimoni:
La location si presta a diverse idee e soluzioni, tutte personalizzabili. Noi abbiamo fatto il buffet di carne e pesce all’aperto e il pranzo nella sala affrescata. Non abbiamo dovuto preoccuparci di niente, Tomaz e Flavia si sono occupati delle decorazioni, dei menu e di tutto l’allestimento. I fuochi d’artificio dopo la torta sono ancora davanti ai nostri occhi!



una location meravigliosa!
"Mi piace""Mi piace"