Quando hai un bambino che si sente un piccolo triceratopo, che il suo migliore amico è un tirannosauro Rex e che prima di dire “mamma” la sua prima parola è stata “stegosauro” allora non puoi non portarlo al Dinopark. Il parco tematico si trova a Funtana, a 5 minuti da Parenzo in Croazia. All’interno viene riproposto un piccolo Jurassic Park con tanto di sentieri, ponti tibetani e più di 80 dinosauri che si muovono e fanno i loro “simpatici” versetti. I bambini possono avvicinarsi e addirittura cavalcarli, sentendosi proprio dei piccoli Dino rangers! Ci sono alcune attrazioni come il trenino del Drago e… la nave pirata… questa forse un pò fuori tema, anche Manuel mi ha chiesto se i pirati ci fossero stati prima della meteorite 😉 Anche i grandi si possono divertire con il tiro con l’arco e la caccia al dinosauro. C’è poi un parco giochi con tappeti elastici e alcuni gonfiabili anche per i più piccoli e uno spazio all’interno del capannone per assistere agli spettacoli che vengono proposti. Lo show con i dinosauri a grandezza naturale è fatto molto bene e sembra veramente di tornare al periodo Giurassico. Nell’arena c’è un Mc Dinos per cui si può mangiare qualcosa gustandosi lo spettacolo.
All’interno del parco c’è un simpatico mini zoo in cui i bambini possono avvicinarsi alle caprette, accarezzarle e dare da mangiare o cavalcare i pony.
Utile da sapere:
- Biglietti: una cosa importante, si paga solo in contanti! Sia il biglietto d’ingresso che tutto quello che c’è nel parco, dai souvenir al mangiare. Gratuito per bambini fino ai 3 anni, 140 kn fino ai 14 anni e oltre i 60, e 160 kn per gli adulti. Il cambio bisogna considerare 7 kn circa 1 euro. C’è poi la promozione per i bambini fino 14 anni con ingresso gratuito per tutto il mese del compleanno e uno sconto del 10 % per famiglie (4 persone).
- Apertura: da aprile a settembre, dalle 10 alle 18
- Camper: il parco si trova al centro del paese Funtana, intorno c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la scelta del campeggio. Istra premium camping resort è il più vicino. Molto caratteristico e ben curato è anche il Polidor Camping Park
Cosa visitare nei dintorni:
- Parenzo
- Aquacolors
- Escursione sul Limskj kanal
- Rovigno



Lascia un commento